“On January 3rd the Knapp family took a trip in their new all electric Tesla Model S. Using free. solar-powered Superchargers all the way”. Si chiama Jordan Bloch ed è uno dei tanti fan di Tesla Motors sparsi in giro per il mondo. Ma una cosa lo rende diverso dalla maggioranza di essi: questo giovane regista newyorkese dopo essersi trasferito in quel di Los Angeles insieme alla propria fidanzata è incappato in uno dei Tesla Motors Store, precisamente nei pressi di Santa Monica: proprio li ha fatto il suo primo incontro con una Tesla Model S.

Da come lo definisce, per lui è un indimenticabile ed inspiegabile ricordo (cit.) che lo ha portato a realizzare uno spot commerciale per la berlina EV californiana. Intitolato “Gallons of Light” lo spot vede un’ipotetica famiglia alle prese con un viaggio molto particolare. “Il 3 di Gennaio la famiglia Knapp intraprese un viaggio sulla full electric Tesla Model S. A zero costi, completamente spinta dall’energia del sole in ogni momento”.

Questa traduzione prende in causa la prima frase del video e unita al titolo è chiaro quanto l’idea ruoti attorno ad un’auto perfetta e semplice allo stesso tempo, totalmente dipendente dall’energia del sole: in questo caso ci si riferisce al piano Tesla Superchargers, il progetto di colonnine elettriche realizzato da Tesla Motors a piena autonomia solare-fotovoltaica.

Ad essere sincero ammiro molto l’ottimo lavoro svolto nel montaggio delle scene, nella scelte delle musiche, ma ancor più l’incredibile capacità di mescolare il tutto con un prodotto automobilistico così particolare. “Tutto ciò che devono fare, è esclusivamente sostenuto dall’energia del sole: la luce”. Davanti a tanta semplicità lo stupore è naturale. Ma dobbiamo solo fare i complimenti a chi ha realizzato questo spot: in soli 60 secondi sono concentrati tutti gli aspetti positivi che offre l’auto elettrica. Senza distinzioni, dove viene premiata l’eccellenza di Tesla Motors, incomparabile a livello mondiale, per cui è praticamente impossibile non restare colpiti e sorpresi. Drive electric luxury.