Oggi vi presentiamo con molto piacere un’iniziativa che va ad aggiungersi a tutti gli altri sforzi aventi come obiettivo la diffusione dell’elettrico ma soprattutto delle reali possibilità di queste tecnologie. Dobbiamo tutti prendere coscienza che le auto elettriche sono e possono essere sempre più una realtà attualissima e validissima.

Per farlo, pubblichiamo direttamente il Comunicato Redazionale a cura di Luca Martini, il produttore. E’ un comunicato che vi presenta il format in modo molto semplice e naturale. Nella giornata di domani pubblicheremo invece un secondo Comunicato che fornirà anche alcuni dati ed informazioni aggiuntive. Eccovi il primo:

“Parliamo di economia in vacanza, parliamo di turismo pulito, parliamo di fare una vacanza rigenerante… ora tutto questo sarà possibile anche in Italia.

Nonostante i numeri del turismo pulito, meglio battezzato come eco-turismo, siano decisamente ancora molto bassi nel nostro paese, c’è un gruppo di persone che ha pensato di andare controtendenza e di attivare le coscienze estive svogliate e auto dipendenti dell’italiano medio; nasce infatti un format turistico con una specifica vocazione: fare eco-turismo!

Immaginate una coppia (fidanzati, conviventi, sposati…o come volete voi), che decide di visitare una regione in una decina di tappe. Immaginate che si fermino in posti trovati al momento, magari anche poco conosciuti. Immaginate poi che abbiano a disposizione una vettura davvero unica nel suo genere: la Roadster elettrica di Tesla.

Avete immaginato TuttiTuristi!

Un viaggio attraverso le bellezze naturali italiane, gli usi, i costumi e le tradizioni culinarie anche meno conosciute con la silenziosità del vento e senza emissioni gassose, risparmiando carburanti…anzi, senza carburanti.
Si, perchè, la Roadster è interamente ed esclusivamente elettrica!

Un bolide da 200 Kw (equivalenti a 298 CV) che può staccare da 0 a 100Km/h in soli 3,5 secondi, ma allo stesso tempo, un docile “micio” che felpato e tranquillo vi porta silenziosamente in groppa in giro per l’Italia.
Tutto quello che vuole questa creatura dell’ingegno è un po’ di corrente elettrica quando farete la vostra sosta in albergo, agriturismo od hotel.

Dunque, il dado è tratto e la Tesla Roadster comincerà la sua avventura con la coppia di attori protagonisti della prima serie del format, già in questo mese, partendo da Pesaro, attraversando la Riviera, fino a Bologna e poi terminando il giro a Piacenza.
Ma questo è solo l’inizio, poichè le regioni da visitare in Italia, sono molte e le faremo tutte.
In quanto a curiosità televisiva, vi sono proposte interessanti da GamberoRosso che valuterà il format per mostrarlo al suo pubblico, ma le vie della TV oramai sono infinite e quindi aspettatevi di trovarlo anche in altri lidi.
Nel frattempo, il sito del format è a disposizione all’indirizzo www.tuttituristi.net e le sorprese non mancheranno, consolando un po’ anche chi la vacanza quest’anno, non l’ha nemmeno pensata. “