Ci siamo oramai all’inaugurazione del primo, e per ora unico, Store di Tesla Motors in Italia. Si terrà infatti domani pomeriggio, e proseguirà per tutta la sera, l’inaugurazione ufficiale della presenza fisica di Tesla nel nostro paese.

Come noi per primi abbiamo annunciato in questa news, lo Showroom sarà situato all’angolo tra Via Cerva e Via Borgogna, in pieno centro milanese, un po’ con lo stesso approccio che ha Apple nello scegliere le location per i propri Store.

Nella giornata di domani vari saranno i momenti di festeggiamento ma anche di vero lavoro. Ci sarà infatti una conferenza stampa con i giornalisti per poi proseguire con la presenza di clienti Tesla, provenienti da tutta Europa, che incontreranno Elon Musk, carismatico manager alla guida di Tesla Motors.

Ad allietare i momenti ludici dell’evento anche il prestigioso vino proveniente dalla Querciabella, che simpaticamente ci sentiamo di dire non dovrà essere degustato prima di mettersi alla guida di una fantastica Roadster. Ebbene sì, perchè durante l’evento sarà possibile effettuare anche dei test driver del bolide elettrico. Tra l’altro, altra attività che vedrà coinvolta la Tesla Roadster sarà la consegna di un modello alla già cliente Energy Resources, società di Ancona riconosciuta come una delle aziende più attive nel settore delle Energie Rinnovabili e la mobilità sostenibile.

Tutta l’inaugurazione sarà privata e su invito ma dalle ore 21.30, compatibilmente con il numero di persone già presente nello Store, si potrà entrare riferendo di aver letto l’annuncio di Tesla nella loro pagina su Facebook. Riportiamo infatti la news scritta: “If you come after 9 p.m. Feb. 11 and mention “Tesla Facebook,” we will admit people who see this post (up to the legal limit of guests in the building). A presto!“.

Noi saremo presenti dal primo pomeriggio e vi riporteremo più che volentieri l’esperienza della partecipazione a questo grande evento, il tutto corredato ovviamente con numerose foto.

A presto quindi su TeslaItalia.it!