Oggi è un giorno speciale. Ebbene sì. Il 23 Settembre 2010 nasceva TeslaItalia.it. Festeggiare 2 anni di vita è un piccolo ma importante traguardo e noi siamo qui per condividerlo con voi.

Perché? Sembrerà scontato dirlo ma è così: è grazie a VOI che un progetto come TeslaItalia.it può vivere ma soprattutto progredire e percorrere la strada del miglioramento continuo.

Questo sito nasce con uno scopo ben preciso: far crescere la consapevolezza delle persone, grazie anche all’informazione, sull’importante tematica della mobilità elettrica.

E’ facile dire “Basta poco per cambiare“, come fa Ikea nel suo spot. Ma quanti sono disposti a farlo? Pochi. Allora il problema diviene un altro: come trasformare i pochi in tanti? Fornendo gli strumenti giusti, tra cui l’informazione.

TeslaItalia.it nasce anche per supportare la volontà di un’azienda, Tesla Motors, nel voler contribuire a cambiare il mondo. Riflettiamo: quanti di noi hanno sentito dire che la possibilità di una “mobilità alternativa” sia stata più volte soffocata dagli interessi economici? Le famose lobbies dei petrolieri, le voci di corridoio sugli accordi tra case automobilistiche e governi… e tante – ma davvero tante – altre cose. Mi scuserete di certo l’espressione: molte senz’altro cazzate, altre forse un po’ meno. Ma il dato di fatto è soltanto uno e per noi è il punto di partenza: Tesla Motors è stata la prima a credere di poter fare qualcosa mai fatto da nessun altro. “Fatti, non pugnette” direbbe il grande Paolo Cevoli.

Forse proprio Tesla Motors è stata quanto più ha contribuito nel far scattare la molla dell’automotive elettrico. Quel meccanismo secondo il quale oggi moltissime case stanno sfornando veicoli ibridi, con la successiva volontà di produrre auto full electric.

Ma torniamo a noi. Festeggiare un compleanno di un progetto significa anche fare un po’ di bilancio. Non economico nel nostro caso ma comunque un resoconto dei risultati.

In tre parole? Siamo soddisfatti, entusiasti e positivi.

Percepiamo un grandissimo interesse attorno alla mobilità elettrica ed in particolare sulle auto Tesla. Tantissime sono gli appassionati che ci hanno scritto e che ci contattano per avere sempre più informazioni.

Davvero sorprendente il numero di persone che ci hanno scritto chiedendoci se è possibile aprire concessionarie Tesla. Il motivo? Molti hanno capito cosa sta per scoppiare, a livello di business.

Moltissimi i potenziali acquirenti, tutti che navigano su TeslaItalia.it. In Italia le statistiche parlano chiaro: il 70% delle persone comprerebbe un’auto elettrica. E’ vero, molte variabili sono ancora insoddisfacenti: i prezzi devono scendere, le autonomie devono aumentare, le colonnine elettriche devono esserci. Ma ricordate: per costruire un palazzo di 100 piani, bisogna partire dalle fondamenta, passando al primo piano, al secondo e così via. In sostanza: diamo tempo al tempo e siamo positivi. Tutti devono fare la propria parte: avere una mente aperta e credere in questo nuovo futuro che può portarci solo del bene.

Ma oltre a questo, è anche giusto svelare cosa bolle in pentola. Del resto, si nasce per migliorare e non per restare come già si è. Infatti, stiamo lavorando su quattro principali punti:

  • Aumentare i contenuti e le informazioni sul sito, con articoli più frequenti
  • Lanciare ufficialmente il Forum, migliorando sensibilmente sotto molteplici aspetti
  • Creare la newsletter con la quale poter essere costantemente aggiornati
  • Organizzare momenti di incontro reali

Non male come intenti, ora passiamo all’azione.

Ancora un caloroso GRAZIE a tutti. Vi saremmo grati se ognuno di voi potesse far conoscere TeslaItalia.it ad un proprio amico, conoscente, contatto: una persona con la speranza ma anche la volontà di poter migliorare il mondo grazie anche alle auto elettriche. In tal caso domattina saremmo già il doppio, con tutti i benefici del caso.

Seguici su Facebook :-)