Tesla Model XDopo la Tesla Roadster e la Tesla Model S, ecco finalmente anche la Tesla Model X, il tanto atteso crossover di casa Tesla Motors. E’ da molto tempo che si conosce la venuta di un terzo modello ma proprio oggi Tesla ha annunciato che fra una settimana sarà presentato il prototipo della Model X. Il 9 Febbraio sarà quindi un giorno in cui migliaia di appassionati in tutto il mondo potranno soddisfare la propria grande curiosità.

Elon Musk e Federico Lagni

Elon Musk, Amministratore Delegato di Tesla Motors e Federico Lagni, Chief Editor di TeslaItalia.it

Tesla è tra le primissime ad essersi buttata (alias creduto ed investito) nell’automotive puramente elettrico e a quanto pare è la prima a realizzare anche un crossover elettrico… e non da prestazioni banali. Elon Musk, Amministratore Delegato di Tesla Motors, ha infatti dichiarato:

“Tesla Model X SUV is a premium product for premium customers. Faster than 911, roomier than Audi Q7.”

Insomma, continua la filosofia di fare auto di nicchia, anche se – attenzione – Tesla Motors sta comunque progressivamente “abbassando il tiro” tant’è che alcuni rumors già parlano di un ulteriore modello dopo la Model X, un po’ più alla portata dal punto di vista economico.

Aspettiamo, quindi, la prossima settimana per la presentazione al mondo ed il 2014 per averla fisicamente tra noi. Intanto, il 2012 sarà l’anno della Model S.