L’annuncio è di pochissimi minuti fa. Nella nostra pagina Facebook vi abbiamo chiesto il motivo, secondo voi, del fatto che – anche ora – il sito Tesla è offline. Molto probabilmente un sovraccarico.

Era infatti attesissimo l’annuncio di Elon Musk. Annuncio in cui ha rivelato, di fatto, la possibilità di avere in leasing la Tesla Model S, il tutto in partnership con Wells Fargo e US Bank.

Scelta estremamente importante, visto che l’acquisto della macchina è sempre meno frequente. Si utilizzano, come sappiamo tutti bene, sempre più forme di noleggio a lungo termine e leasing. I vantaggi sono vari: un pagamento (anticipo) iniziale più basso, la deducibilità dei costi, l’evitare di dover preoccuparsi in prima persona dell’eventuale rivendita e del suo valore residuo.

Di fatto, ciò che ha creato Tesla, è un nuovo “prodotto finanziario” a tutti gli effetti che permette, a quanto pare dalle prime notizie, di avere la Tesla Model S con un leasing che parte da 500$/mese. La particolarità è che Elon Musk è talmente sicuro di quanto sta facendo che è pronto a garantire personalmente il valore residuo del suo gioiellino.

Nel giro di qualche ora avremo sicuramente più informazioni. Seguiteci nella nostra pagina Facebook per avere informazioni aggiornate frequentemente.