E’ con grande piacere che informiamo ed annunciamo a tutti Voi, appassionati di auto elettriche ed in particolar modo già affezionati fan di Tesla (intesa sia come azienda ma ricordiamoci sempre anche il fisico) che l’11 Febbraio 2011 inaugurerà lo Store di Milano.

E’ una grande notizia, poichè è forte simbolo dell’avanzare concreto dell’elettrico e in particolar modo di Tesla Motors, azienda automotive particolarmente abile nel produrre auto di qualità e fortemente innovative.

Zona altamente strategica, lo Store Tesla è infatti a pochissimi passi dal Duomo di Milano: Via Cerva 31, all’angolo con Via Borgogna. Non molto grande nelle dimensioni ma in grado di attrarre un pubblico numeroso. Tesla, un marchio che sempre più si sta facendo conoscere. E’ l’elite delle automobili elettriche mischiata però a quell’intenzione di rendere questa tecnologia tangibile a tutti, proprio in linea del resto con la famosa frase del fisico Nikola Tesla: “L’energia apparterrà a tutti, proprio come l’aria che respiriamo”.

Qui sotto vedete il “prima” dello Store, immagine presa direttamente da Google Street View. In alto a destra di questo articolo, invece, vedete una piccola anteprima reale di come si presenta lo Store esternamente.




L’evento sarà comunque con partecipazione privata su invito ed inizierà con la Conferenza Stampa dedicata ai giornalisti. Proseguirà con l’onorata presenza di Elon Musk (chi è Elon Musk?), il numero uno di Tesla Motors, che incontrerà i clienti Tesla. Importante presenza anche quella degli italiani Cristiano Carlutti e Roberto Toro, rispettivamente Vice President Sales & Operations Europe e Market Analyst di Tesla Motors. A conclusione di questo importante evento, alle ore 19.00 inizierà il party serale, momento dedicato al festeggiamento di questo grande passo fatto dalla casa californiana.

Per ulteriori informazioni in merito all’apertura dello Store milanese, leggete questa news sul sito ufficiale.

TESLA MOTORS
L’obiettivo di Tesla è di produrre diversi modelli di auto elettriche, dalla auto sportive alle utilitarie- riducendo notevolmente i costi dei veicoli elettrici. Al momento è l’ unica azienda negli Stati Uniti che produce e vende veicoli elettrici in produzione seriale, capaci di percorrere strade ad alta velocità. Tesla è basata a Palo Alto in California e disegna e produce veicoli elettrici e componenti per motori elettrici . Tesla ha consegnato più di 1500 Roadsters a clienti in Nord America, Europa ed Asia. Tesla Roadster 2.5 ha un’accelerazione piu’ elevata della maggior parte delle altre auto sportive, senza produrre emissioni. Visita il sito internet di tesla www.teslamotors.com.