Finalmente, dopo le numerosissime richieste, ecco a voi il Video del Test Drive della, a dir poco, fantastica Tesla Model S. Un mese fa, infatti, abbiamo partecipato al Get Amped Tour di Tesla Motors nella tappa di Monaco di Baviera, come vi avevamo annunciato (a proposito, avete visto le foto?)

Siamo ovviamente onorati di essere stati tra i primissimissimi italiani ad aver provato la Model S, dopo averla vista per la prima volta allo store milanese.

L’esperienza a Monaco, come detto nel video, è stata addirittura sopra le aspettative. Alla guida della macchina, nello specifico una Performance 85kW, Paolo Vanzetto. Personalmente, invece, mi sono occupato di due cose:

  • godermi il test drive da passeggero
  • immortalare questi momenti con foto e video

Direi due privilegi importanti. Certo, Paolo Vanzetto si è divertito di più. :-)

Partiti dalla provincia di Vicenza la mattina dello stesso 26 Gennaio, ci siamo diretti verso quel di Monaco con la certezza che, poche ore dopo, saremmo tornati con un’importante esperienza in più.
Il Test Drive della sognatissima berlina, infatti, ci ha dato l’ulteriore conferma della rivoluzione concreta, e ripeto: concreta, che Tesla Motors sta portando avanti.

Come tutti voi sapete, le foto e i video posso rendere… ma fino ad un certo punto. E’ per questo che la prova reale dell’auto ci ha entusiasmato ancora di più. Grandi progetti di business come Tesla Motors sappiamo bene che posso stare in piedi soltanto grazie alla sostanza. Tesla, oltre alla sostanza, ci ha messo anche un’estetica davvero sensazionale. Qualità dei materiali, altissimo contenuto tecnologico, prestazioni estreme, innovazione allo stato dell’arte. Non manca nulla.

Godetevi quindi questi 47 minuti di video e cominciate a sognare. Oggi è possibile.