Ebbene sì. Sia per i futuri/immediati possessori, sia per chi non vede l’ora che questa innovazione e cambiamento diventi concreta realtà, Tesla inizierà presto a consegnare le prime Model S.

Tesla infatti ha recentemente comunicato che il 22 Giugno i primi modelli avranno il piacere di incontrare gli altrettanto primi proprietari. Meno di un mese, quindi… ed il count down è già iniziato. Dopo anni di lavoro e migliaia di pre-order, finalmente ciò che sembrava, fino a qualche tempo fa, una cosa quasi impossibile, troppo futuristica, sta per divenire una realtà. Dopo la Tesla Roadster, anche la Tesla Model S è pronta a scendere in campo…. anzi, sulle strade.

Vi ricordiamo le sue caratteristiche: il modello base, con la batteria più piccola di 40 kWh, sarà in grado di percorrere oltre 250 km con un “pieno” (ricarica). Con la batteria da 85 kWh, però, questo gioiellino sarà in grado di “macinare” quasi il doppio: circa 480 km. L’accelerazione da 0 a 100? In poco più di 5,6 secondi!

Qualche Tesla Model S arriverà anche in Italia… e noi di TeslaItaia.it avremo il piacere di toccarla con mano! Stay tuned!