Benvenuti su TeslaItalia.it – Tesla Club Italy

TeslaItalia.it - Tesla Club ItalyTeslaItalia.it – Tesla Club Italy è il club Tesla italiano. Nasce il 23 Settembre 2010, prima dell’arrivo di Tesla in Italia. E’ il riferimento italiano per gli appassionati ed i clienti di Tesla Motors, la casa automobilistica californiana che sta rivoluzionando il settore dell’auto, concependo e producendo auto elettriche d’avanguardia: la Tesla Model S, Tesla Roadster, Tesla Model X e, presto, la Tesla Model 3.

L’acquisto di auto Tesla non è condizionato esclusivamente da attraenti vantaggi rispetto all’acquisto di auto con motore a scoppio. Vi è anche una componente importante che potremmo definire “filosofica”: le Tesla sono talmente rivoluzionarie e tanto eco-sostenibili così da essere amate e sognate da tutte le persone che desiderano ridurre l’inquinamento con tutte le decine di motivi validi per farlo.

TeslaItalia.it – Tesla Club Italy si propone come importante punto di interscambio tra i sostenitori di questa filosofia, coloro i quali sono già possessori di Tesla e anche ovviamente di chi non ha ancora potuto compiere tale passo ma credono fermamente che il futuro sia questo.

Il punto di partenza

Siamo in un momento storico particolare, noi lo definiremmo così. Storico perchè il cambiamento che abbiamo tutti di fronte a noi sarà epocale e oggetto di studio per i futuri studenti, proprio come i più grandi avvenimenti. Non stiamo esagerando: è in atto una rivoluzione della mobilità e del trasporto.

Perchè? I motivi sono molteplici. Tra i più importanti troviamo che i milioni e milioni di clienti, ovvero gli automobilisti, non possono più sopportare due cose, in particolare: morire a causa dell’inquinamento e, come fosse una beffa, pagare caro questo strumento di morte (il carburante). In sostanza, siamo arrivati ad un punto in cui l’inquinamento è talmente ampio che migliaia di persone ogni anno muoiono per cause direttamente o indirettamente riconducibili alle polvere sottili e tutte le altre sostanze altamente inquinanti che l’uomo riversa nell’aria.
Com’è possibile che l’uomo, così tanto intelligente, si stia autodistruggendo?

E’ scattata una molla

E’ proprio così. E’ scattata la molla dell’automotive elettrico e del trasporto sostenibile. Dopo tanti e tanni anni finalmente siamo riusciti a mettere tutti in discussione l’attuale “modo di spostarsi”, chiamiamolo semplicemente così.

Tra gli attori protagonisti? Tesla Motors. Tra le primissime aziende a muoversi in questo mercato, Tesla ha investito, e lo sta ancora facendo, milioni di dollari nella ricerca e sviluppo ottenendo già risultati strabilianti e acclamati dal pubblico.
In tutto il mondo infatti migliaia sono le persone che stanno seguendo tutte le novità di questa casa automobilistica. E tutti stanno facendo il tifo, per un unico motivo: sono convinti che Tesla Motors possa migliorare notevolmente la vita di tutti. E noi la pensiamo allo stesso modo.

Federico Lagni
Federico LagniFounder di Tesla Club Italy
E’ Founder & Executive Manager di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. Founder anche di TeslaItalia.it, il riferimento italiano per gli appassionati Tesla Motors. E’ inoltre Ideator, Co-Founder & Event Manager del festival ICT, un nuovo ed originale evento ICT italiano. Owner di CiscoForums.it.

Diventa Sponsor del Tesla Club Italy

Vuoi diventare uno Sponsor di Tesla Club Italy ed ottenere visibilità rispetto ad un target molto esclusivoClicca qui per approfondire.