• Tesla Supercharger Verona
    Via al terzo Tesla Supercharger italiano. E’ Verona. Via al terzo Tesla Supercharger italiano. E’ Verona.

    Via al terzo Tesla Supercharger italiano. E’ Verona.

Via al terzo Tesla Supercharger italiano. E’ Verona.

La rete Supercharger italiana cresce velocissimamente, molto più rispetto a quello che tutti pensavamo. Tre mesi fa Dorno (sulla Milano-Genova). Una settimana fa Modena. Oggi tocca a Verona. La strategia è chiara: eliminare o sensibilmente attenuare l’obiezione più comune che qualsiasi potenziale acquirente potrebbe sollevare: la ricarica dell’auto. Come scritto nel precedente articolo, il posizionamento dei Supercharger sta avvenendo mantenendo una indicativa distanza massima tra una stazione e l’altra di circa 300 km. In questo modo, qualsiasi owner potrà viaggiare in Europea sempre rifornendosi, gratuitamente, presso un Tesla Supercharger.

  • Tesla-Supercharger-Modena-Italia
    Aperto il secondo Tesla Supercharger italiano a Modena Aperto il secondo Tesla Supercharger italiano a Modena

    Aperto il secondo Tesla Supercharger italiano a Modena

Aperto il secondo Tesla Supercharger italiano a Modena

Qual è la differenza tra il dire ed il fare? Qual è la differenza tra utopia e realtà? La risposta sta nel titolo di questo post. A meno di 3 mesi di distanza dall’apertura del primo Supercharger italiano a Dorno (qui le foto), è pronta anche la seconda stazione di ricarica Tesla a Modena.

  • Tesla-Model-S-Consumer-Reports
    La Tesla Model S è l’auto più amata secondo Consumer Reports La Tesla Model S è l’auto più amata secondo Consumer Reports

    La Tesla Model S è l’auto più amata secondo Consumer Reports

La Tesla Model S è l’auto più amata secondo Consumer Reports

Nel caso in cui aveste ancora dei dubbi, sappiate che – secondo Consumer Reports – la Tesla Model S è l’auto più amata. In particolare, il 98% degli owners la ricomprerebbe subito, senza alcuna esitazione. “After owning a Tesla for over a year, I can’t imagine buying a different make of car.” Il survey è stato svolto su di un alto numero di owners di diverse auto, ponendo loro domande precise legate agli aspetti più importanti di un’auto come, ad esempio, l’estetica, la guidabilità, i costi di manutenzione, la svalutazione.

  • Tesla Fully Charged in Italia
    Fully Charged: i test drive della Tesla Model S in giro per l’Italia Fully Charged: i test drive della Tesla Model S in giro per l’Italia

    Fully Charged: i test drive della Tesla Model S in giro per l’Italia

Fully Charged: i test drive della Tesla Model S in giro per l’Italia

Dopo il Get Amped Tour, riceviamo e riportiamo testualmente la comunicazione Tesla sul Fully Charged in Italia, una serie di test drive in corso in tutta Europa e che nel nostro paese vedrà protagoniste tre città: Sanremo (25 e 26 Agosto), Santa Margherita Ligure (29 e 30 Agosto) e Forte dei Marmi (2 e 3 Settembre). Per prenotarvi, cliccate sul nome della città desiderata.

Scritto da |13 agosto, 2014|Tesla Model S|0 Commenti
  • Mr Burns vs Elon Musk
    D’Oh! Elon Musk comparirà nei Simpsons D’Oh! Elon Musk comparirà nei Simpsons

    D’Oh! Elon Musk comparirà nei Simpsons

D’Oh! Elon Musk comparirà nei Simpsons

D’Oh! Elon Musk comparirà nei Simpsons e sarà contrapposto a Mr Burns. Sapete perchè? Beh, facile. Il paladino dell’energia elettrica manderà in bancarotta Mr Burns, una figura non proprio eco-sostenibile visto che, cosa che Elon mai vorrebbe fare, Mr Burns è CEO & Owner della centrale nucleare. Tutto ciò è stato annunciato da Al Jean, Executive Producer di The Simpsons, durante la Comic-Son a San Diego, il 26 Luglio. Elon Musk non è nuovo al grande schermo. Precedentemente in Iron Man 2, nel 2010, e nel 2005 come produttore esecutivo di “Thank You for Smoking”.

  • Monica Secondino al volante della Tesla Model S
    Tesla Model S: il punto di vista di una donna Tesla Model S: il punto di vista di una donna

    Tesla Model S: il punto di vista di una donna

Tesla Model S: il punto di vista di una donna

Donne e motori, gioie e dolori. E se li mettiamo insieme? In questo caso ne è uscito un ottimo e dettagliato reportage, da parte di Monica Secondino, riguardo il test drive fatto presso lo store Tesla di Milano. Monica fa parte delle Girl Geek Dinners di Milano, è Co-Founder di Solofate, un Luxury Social Ecommerce, ma soprattutto è una grande appassionata d’auto. Personalmente avevo già avuto modo di conoscere Monica tramite il festival ICT, evento da me co-fondato e di cui sono Event Manager (a proposito, lo scorso anno abbiamo avuto – in esclusiva – in esposizione una fiammante Tesla Model S nera – guarda le foto. Quest’anno la ripetiamo!).

  • Spot pubblicitario sulla Tesla Model S
    Quando i fan Tesla diventano la migliore pubblicità Quando i fan Tesla diventano la migliore pubblicità

    Quando i fan Tesla diventano la migliore pubblicità

Quando i fan Tesla diventano la migliore pubblicità

I clienti Tesla non sono come tutti gli altri. Per due motivi: Sono, quantomeno tendenzialmente, molto più tecnologici Sono talmente entusiasti del “prodotto” tanto da diventarne, con tutta la volontà possibile, testimonial attivi Questo vale anche per i fan e la miscela (sì, ridete pure) di queste due caratteristiche a volte porta a realizzare veri e propri spot. Meritano, pertanto ve li proponiamo:

  • Tesla-Gigafactory
    Tesla e Panasonic firmano l’accordo per la costruzione della Gigafactory Tesla e Panasonic firmano l’accordo per la costruzione della Gigafactory

    Tesla e Panasonic firmano l’accordo per la costruzione della Gigafactory

Tesla e Panasonic firmano l’accordo per la costruzione della Gigafactory

Osaka, Giappone, e Palo Alto, California. Dopo tanti rumors, ci siamo. Panasonic e Tesla Motors assieme per la costruzione della Gigafactory, una fabbrica, un impianto, uno stabilimento per la progettazione e realizzazione di batterie agli ioni di litio da montare nelle Tesla. I compiti sono chiari e ben divisi fin da subito: Tesla si occuperà di costruire e gestire gli edifici, le strutture ed i terreni del grande complesso. Panasonic, invece, realizzerà le celle agli ioni di litio e si preoccuperà di acquistare e gestire tutti i macchinari e le tecnologie necessarie per farlo.

  • Tesla Model R: un concept di fantasia (per ora)
    La nuova Tesla Roadster in arrivo nel 2017 La nuova Tesla Roadster in arrivo nel 2017

    La nuova Tesla Roadster in arrivo nel 2017

La nuova Tesla Roadster in arrivo nel 2017

La notizia non è tanto che una nuova Tesla Roadster arrivi nel 2017 ma che sia in arrivo una nuova Roadster punto e basta (ne avevamo già parlato più volte nella nostra pagina Facebook. Ecco perchè diventarne fan). In effetti parlare nuovamente di quest’auto ci riporta un po’ alle origini, non del mondo ma della rivoluzione elettrica. Infatti, fu la prima sportiva elettrica prodotta in serie ad essere venduta… e senza grandissime difficoltà, dobbiamo dire (più di 2500 esemplari).

  • Tesla St Anton Supercharger
    Parliamo di Tesla Supercharger Parliamo di Tesla Supercharger

    Parliamo di Tesla Supercharger

Parliamo di Tesla Supercharger

Tesla sta proseguendo imperterrita nella diffusione dei Supercharger, le stazioni per la ricarica rapida (ne abbiamo parlato qui). Un nostro fan italiano, nonchè – prima di tutto – un Tesla owner, ci ha inviato la sua foto nella quale ricarica la propria Model S nel Supercharger a St Anton, in Austria. “L’esperienza è stata entusiasmante, l’ho messa in carica e ho cercato un ristorante. Quando mi sono seduto (circa 10 minuti) la macchina era già ricaricata di 150KM. Ho notato che dopo i 300km di carica la velocità cala di quasi la metà, passando da 600Km l’ora a 320km ora, quindi il massimo sarebbe di arrivare sempre molto scarichi e non andare oltre i 300KM di carica. Assicuro che andare sul lago di Costanza e tornare tutto gratis è stato ulteriormente entusiasmante, manca solo un Supercharger a Innsbruck per poter andare un po più spediti in andata ma già così l’esperienza è stata piacevolissima“.