Qual è la differenza tra il dire ed il fare? Qual è la differenza tra utopia e realtà? La risposta sta nel titolo di questo post. A meno di 3 mesi di distanza dall’apertura del primo Supercharger italiano a Dorno (qui le foto), è pronta anche la seconda stazione di ricarica Tesla a Modena.

Tesla-Supercharger-Modena-Italia

Modena è chiaramente un punto strategico per chi da Milano, o anche da Verona, viaggia verso sud. Ricordo che il modus operandi Tesla è posizionare un Supercharger ogni 250 km circa. Guardando la mappa di cui sopra, ci accorgiamo che per essere ben collegati con Francia e Svizzera è molto importante un’altra città italiana dove, infatti, verrà posizionato un altro Supercharger. Se volete sapere quale, sfogliate la nostra pagina Facebook e cliccate su “Mi piace” per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Per chi non lo sapesse, ricordo che chi ha una Model S viaggia gratis. Sì, viaggia gratis. In questo caso, ad esempio, un owner Tesla può viaggiare da Milano fino a Bologna, Ravenna e forse anche più senza spendere 1 centesimo di energia elettrica.

Tesla-Supercharger-Modena-Italia-2

Lo sapete che potete suggerire a Tesla dove posizionare i prossimi Supercharger? Si può fare qui.

Nei primi mesi del 2015 ne arriveranno molti altri. E’ il caso di dirlo: stay tuned!